Ho letto un libro.

Ieri ho letto un libro.  Leggo contemporaneamente 6/7 libri di generi diversi perchè mi addormento, mi stufo presto e voglio tenere aperta la possibilità di scegliere cosa leggere senza la fatica di cominciare qualcosa da capo.

Ieri ho letto un libro intero, uno piccolo ma concentrato. Centrotrenta pagine di bontà come raramente ti capitano, di quelle che non puoi lasciarle andare perchè devi sapere come va a finire. Il libro si chiama Francesca a testa in giù e l’ha scritto un mio amico. Per me è una cosa straordinaria, gran parte della gente che conosco è nerd e mai si sognerebbe di scrivere libri quanto piuttosto How to per robe di computer, da nerd per l’appunto.

Il libro mi ha toccato nel profondo, non per quella frase “[…]quando non si trova il tempo di fare una cosa, non si ha la volontà di farla” che ottimamente mi rispecchia ma per la continua ricerca di espressione che insegue la protagonista, la sua voglia comunicativa e l’incapacità delle persone di ascoltarla pienamente. Francesca è una eroina dei tempi moderni che combatte la sua battaglia personale per la comunicazione e che eroicamente cede sotto i colpi di un mondo che la vuole inquadrare e limitare, non senza prima aver cercato di vedere il mondo come piace a lei, a testa in giù.

Il libro si trova facilmente su amazon, sia in versione cartacea che e-book.

http://www.amazon.it/FRANCESCA-A-TESTA-IN-GI%C3%99-ebook/dp/B00JBFFMV2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1397813975&sr=8-1&keywords=francesca+a+testa+in+giu

Link al sito ufficiale: http://francescaatestaingiu.com/

Leggetelo e riflettete, non è poco.

Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...